DATA: 13 Ottobre 2024
ORARIO: dalle 9 alle 20
LUOGO: Borgo Autentico di Galtellì (NU)
SOS ARRASTOS DE GRASSIA
Decima Edizione del Festival di Coralità, Musica, Letteratura e Arti Popolari “Sos Arrastos de Grassia”
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
13 OTTOBRE 2024
Ore 9.30 | ritrovo nello spiazzo antistante la Basilica di San Pietro : Visita guidata animata e laboratorio social esperienziale sui luoghi di “Canne al Vento” di Grazia Deledda. Visita guidata animata con laboratorio esperienziale per far avvicinare tutti alla letteratura con un approccio interattivo. Durante il laboratorio i visitatori potranno calarsi nei panni di scrittori 2.0 esprimendo il proprio estro creativo, immedesimandosi in chi è riuscito a cogliere la bellezza e l’unicità del paesaggio di Galtellì.
Ore 16.00 | presso l’Anfiteatro Comunale: “Danze e voci del Mediterraneo” – “Alinos Cantadores” (soffi di canto) rassegna laboratorio di musiche della tradizione della Sardegna con l’Ensamble Novosonos di Sassari e i Sonos Insulae Sardinia di Villaputzu. “Musas Galanas” (leggiadre rime), concerto della coralità di ispirazione popolare della Sardegna e consegna del “Premio Mastru ‘e Ammentos 2024 – Sezione Arti Musicali e Letterarie”. Partecipano il Coro Voches ‘e Ammentos di Galtellì e il Coro Paulicu Mossa di Bonorva.
COME RAGGIUNGERE IL BORGO:
IN AUTO:
Da Cagliari percorrere la SS 131 d.c.n. direzione Sassari fino al bivio di Abbasanta, proseguire prima in direzione di Nuoro e successivamente per Olbia; allo svincolo del bivio Lula-Dorgali-Orosei prendere la SS 129.
Da Sassari percorrere la SS 131 d.c.n. direzione Cagliari fino al bivio di Macomer, proseguire prima in direzione di Nuoro e successivamente per Olbia; allo svincolo del bivio Lula-Dorgali-Orosei prendere la SS 129.
Da Olbia percorrere la SS 131/dir direzione Nuoro, superare Siniscola e proseguire fino allo svincolo del bivio Lula-Dorgali-Orosei prendere la SS 129.
INFO E CONTATTI: