DATA: 19-20 Ottobre 2024
ORARIO: dalle 9 alle 20
LUOGO: Borgo Autentico di Modolo (OR)
IV EDIZIONE MODOLO FESTIVAL
Cultura, Arte e Territorio: questi i tre protagonisti della quarta edizione del Modolo Festival, che quest’anno arricchisce il calendario delle Giornate Nazionali dei Borghi Autentici d’Italia e, attraverso eventi culturali, concerti, laboratori creativi, residenze, installazioni artistiche, presentazioni di libri, intende promuovere e stimolare una rilettura attuale delle espressioni artistico/culturali del territorio. Il Festival nasce con l’idea di realizzare una rete aperta tra comuni, associazioni, musei e scuole della Planargia, attivando processi di rigenerazione culturale ed economica e promuovendo la creazione di un nuovo bacino di giovani che possano, con il tempo, sviluppare progetti culturali ed artistici per il proprio territorio.
PROGRAMMA DELL’EVENTO:
SABATO 19 OTTOBRE 2024
Ore 17:00 | Piazza retrostante il Comune: spettacolo “Se dico no é no” – Un anno di albe e tramonti contro la violenza di genere
Ore 18.30 | Sala Polivalente comunale: “La forma dell’identità” – Inaugurazione e visita guidata della mostra dedicata all’artista Antonio Corriga, a cura di Sabina Corriga e Antonello Carboni.
Ore 19.00 | Sala Polivalente comunale: proiezione documentario “Antonio Corriga. La vita un intreccio di colori”, di Antonello Carboni.
DOMENICA 20 OTTOBRE 2024
Ore 17.00 | Piazza retrostante il Comune: Sfilata di abiti tradizionali “Bistimenta, segni e codici dell’abbigliamento tradizionale”, idea e direzione artistica di Ambra Pintore.
Ore 19.00 | Sala Polivalente comunale: proiezione documentario “Antonio Corriga. La vita un intreccio di colori”, di Antonello Carboni.
Ore 19.00 | Piazza retrostante il Comune: “Brindisi di-Vini” (aperitivo con malvasia, vini e prodotti della Planargia).
COME RAGGIUNGERE IL BORGO:
AUTO: Il paese è raggiungibile dalla strada statale n. 129 bis Trasversale Sarda, il cui tracciato si snoda a soli 2 km dall’abitato.
TRENO: La stazione ferroviaria di riferimento, posta sulla linea Nuoro-Macomer, dista 28 km.
AEREO: L’aeroporto più vicino è quello di Fertilia (Alghero) e dista 52 km.
INFO E CONTATTI:
telefono: 3356027306